Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Da Sony batteria a combustibile

Da Sony batteria a combustibile

Pubblicità

Sony nel corso della Small Fuel Cells 2008, tenutasi ad Atlanta, ha preparato un prototipo di batteria di piccole dimensioni (50×30 mm) ultrasottile a celle combustibili. Il sistema, particolarmente adatto per palmari e telefoni cellulari, sfrutta una cella a combustibile (metanolo), una batteria secondaria e un circuito di controllo. A detta di Sony, 10 ml di metanolo sono sufficienti per guardare la TV sul proprio telefono cellulare per 14 ore di seguito.

La micro-batteria secondaria a litio, permette di stabilizzare le funzioni e far fronte ai picchi di aumento d’intensità  di corrente prodotto dalle celle a combustibile. Non si conoscono ancora i costi e molti dettagli, ma il sistema dovrebbe permettere di erogare fino a 3W di potenza. La batteria sarà  prodotta in serie entro poco tempo.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Torna il week end delle offerte Apple, iPhone a prezzi stracciati, iMac M3 al minimo storico

Su Amazon torna il week end degli sconti Apple. Ecco qui tutti i migliori sconti, come gli iMac M3 e gli Phone in ribasso fino al 26% e i primi risparmio sui nuovi iPad Air e Pro. Tutti i prodotti anche acquistabili in cinque rate senza interessi e garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità