fbpx
Home Macity AggiornaMac Daisy Disk, in sconto (e in Italiano) l'app che fa pulizia dei...

Daisy Disk, in sconto (e in Italiano) l’app che fa pulizia dei file ingombranti sul Mac

DaisyDisk è parte dell’operazione sconto che settimanalmente, per tre settimane, Apple ha lanciato su Mac App Store e con la quale si possono avere programmi in sconto e tra tutte quelle offerte per sette giorni è probabilmente, una delle più interessanti.

Il suo scopo è quello di esaminare i volumi del Mac ed individuare i file e le cartelle più ingombranti per eliminare (o comprimere) quelli che non ci servono. Il programma è molto efficiente: esegue la scansione e dopo alcuni istanti visualizza un diagramma a spicchi colorati, ognuno dei quali corrisponde alle cartelle che più ingombrano su disco, fino ad arrivare ai singoli file più corposi. Per esaminare ogni elemento del disco è sufficiente posizionarci sopra il puntatore del mouse, per un esame più dettagliato è possibile premere la barra spaziatrice e visualizzare così l’anteprima del file o della cartella. 

Oltre che utile DaisyDisk è anche bello da vedere. L’effetto cromatico e le animazioni sono spettacolari, e l’interfaccia quasi ipnotica; tra le funzioni più recenti:  un nuovo motore di scan in grado di esaminare più volumi contemporaneamente riducendo allo stesso tempo le risorse hardware richieste, migliori descrizioni per dischi e volumi. E’ stato introdotto anche il supporto per lo swipe a 3 dita grazie alle gesture multi-touch per passare dalla visualizzazione del disco a quella del diagramma e viceversa. Nell’ultima versione, infine, DaisyDisk parla anche Italiano

DaisyDisk è proposto a in offerta con uno sconto del 50% su Mac App Store a 4,49 euro.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,279FollowerSegui