Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Darwin open source, secondo Apple nulla è deciso

Darwin open source, secondo Apple nulla è deciso

Per ora si tratta solo di speculazioni. Questo il parere ufficiale di Apple in merito alla notizia, diffusa da Infoworld, secondo cui il kernel Darwin alla base della versione Intel di Mac OS X sarebbe uscito dal programma open source. Ad esprimersi in merito è stato Ernest Prabhakar, uno dei manager del progetto open source e open standard di Apple.

In un messaggio alla mailing list ufficiale di Apple per l’Open Source, Prabhakar precisa che Tom Yager, il giornalista che ha diffuso l’informazione, “ha semplicemente svolto una considerazione sul fatto che non abbiamo ancora rilasciato il codice sorgente di Darwin per i Mac con Intel mentre rilasciato tutto il codice sorgente per PowerPc e abbiamo rilasciato tutto il codice per Intel che non appartiene a Darwin”. Secondo Prabhakar Yager ha il diritto si fare speculazioni in merito, ma deve essere chiaro che si tratta di questo e non di fatti. “In merito di ufficiale, non abbiamo ancora annunciato nulla”.

Come noto e come già  riportato da Macitynet nei giorni scorsi, secondo Yager, la decisione sarebbe già  stata presa e discenderebbe dal fatto che Apple teme che Darwin in open source possa aprire le porte alla pirateria e agevolare chi sta cercando un sistema per far girare stabilmente e continuativamente Mac OS X su hardware generico Intel.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità