fbpx
Home News Deadlines Pro, la pratica agenda per gestire i tuoi impegni su iPhone...

Deadlines Pro, la pratica agenda per gestire i tuoi impegni su iPhone e iPad si aggiorna

Deadlines Pro è un’app universale utile e funzionale che permette di gestire al meglio scadenze, impegni  ed appuntamenti.

Con questo pratico strumento si ha la possibilità di gestire i propri impegni seguendo un ordine di priorità basato sull’urgenza, in tal modo in cima alla lista ci saranno le scadenze del giorno in corso, le prossime e quelle già scadute, mentre seguiranno quelle meno urgenti o completate. 

Ciascuna scadenza può essere colorata in base all’urgenza che potrà essere spuntata nel momento in cui viene completata, la spunta a sua volta tornerà utile qualora si vogliano eliminare in un solo colpo tutti gli elementi completati, basterà infatti un touch sull’icona Cestina spuntati.

Una funzione molto utile presente nell’app è quella che permette di affiancare a ciascuna voce il numero di giorni restanti fino alla scadenza, calcolo che può essere impostato dall’utente in base alle sue specifiche esigenze. Ad esempio, si potrà far slittare in automatico la data di inizio del calcolo dei giorni a fine mese (selezionando l’apposito campo) oppure si potranno saltare specifici giorni della settimana o ancora impostare i calcoli considerando i soli giorni lavorativi (saltando le festività). 

La personalizzazione del calcolo può essere perfezionata visualizzando ogni singolo giorno saltato con l’analisi del motivo per cui è stato saltato e gestendo la possibilità di rivedere le regole di salto preimpostate di ciascun giorno; in più se il calcolo dei giorni rimasti è riferito ai soli giorni lavorativi, l’utente avrà la possibilità di escludere oltre alle festività nazionali anche le vacanze personali (funzione utile ad esempio per stabilire quanti giorni di lavoro effettivi restano per la consegna di un progetto).

Ad ogni scadenza potranno essere associati un evento calendario e un allarme (icona ”campanella”), così si potrà essere avvisati anche quando l’app è chiusa o quando si starà utilizzando un altro dispositivo che condivide lo stesso calendario.  In tal caso, ogni modifica apportata alla scadenza verrà applicata anche all’evento calendario associato. L’app, inoltre, permette di importare velocemente tutti gli eventi presenti su Calendario e creare corrispondenti scadenze (icona ”calendario con freccia”). E’ presente anche un calendario incorporato che potrà essere visualizzato all’occorrenza (icona ”calendario”).

Il rilascio della nuova versione 1.1 ha introdotto alcuni miglioramenti e alcune novità, ad esempio:

– nel dettaglio della scadenza è ora visualizzata la data e l’ora del prossimo avviso e sono state aggiunte più righe nel campo note dettaglio;

– i titoli più lunghi delle scadenze sono visualizzate su due righe;

– sono state migliorate la velocità di calcolo delle date, le opzioni per condividere e commentare l’app e le localizzazioni in italiano ed inglese. 

Deadlines Pro – Scadenze (Gestione e Calcolo) 1.1, localizzato in italiano e inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 4.2 o versioni successive ed è disponibile su App Store a 2,39 €.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 245€ su MacBook Pro M1: 1234 euro, minimo storico

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 245 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,792FansMi piace
92,608FollowerSegui