fbpx
Home MacProf Foto Digitale Diskstudio, partizioni HD facili

Diskstudio, partizioni HD facili

Active Software ha annunciato la versione italiana di annuncia DiskStudio, una nuova utility Micromat per la gestione del disco

Il programma, completamente localizzato, offre la possibilità  di operare facilmente e senza problemi sulle partizioni del disco rigido anche successivamente alla prima inizializzazione. In pratica DiskStudio permette di modificare, creandolo o cancellandole, le partizioni, senza il bisogno di formattare il disco e perdere i dati.

Tra le opportunità  offerte da DiskStudio si segnalano: aggiungere nuove partizioni al disco rigido, eliminare partizioni create precedentemente usando DiskStudio o la Utilità  Disco di Apple, cancellare e riformattare una partizione esistente usando più tipi di formati standard, cancellare completamente e ripartizionare un disco rigido.

Tra gli impieghi si può ipotizzarer, ad esempio, l’installazione di una nuova copia di Mac OS X mantenendo intatta l’installazione originale. Creare una partizione per tenere progetti speciali, come file audio o video. Creare una partizione per tenere spazio di lavoro per programmi quali Adobe Photoshop.

Disk Studio è disponibile presso i rivenditori Apple, i negozi di Mondadori Informatica o direttamente dal sito di Active.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,785FollowerSegui