Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Disponibile MacDrive 9, driver per Windows per leggere i dischi Mac

Disponibile MacDrive 9, driver per Windows per leggere i dischi Mac

MediaFour ha rilasciato la versione 9 di MacDrive, il software che permette da PC con Windows (o dai Mac con la partizione Bootcamp con Windows) di accedere totalmente ai dischi Mac formattati HFS o HFS+, inclusi drive esterni, DVD, iPod e vecchi supporti quali ZIP, SyQuest, Jazz, ecc.

Tra le novità più importanti di questa versione, l’arrivo di una versione denominata Pro che, rispetto alla standard, prevede il supporto per lettura/scrittura dei dischi Apple RAID direttamente da Windows. Il produttore, inoltre, afferma che sono state implementate migliore che dovrebbero consentire di ottenere performance in lettura/scrittura migliori.

La funzionalità RAID consente di accedere ai set RAID dei dischi Mac preparati con Utility Disco e supporta le modalità striped, mirrored o sei di dischi concatenati. In Windows XP non possono ad ogni modo essere montati dischi RAID più grandi di 2TB per via di limitazioni intrinseche nel sistema operativo; nessun problema con Windows Vista o Windows 7.

Chi usa Bootcamp può sfruttare MacDrive per accedere da Windows alle partizioni Mac o preparare direttamente supporti (CD, DVD e DVD Dual Layer) da usare poi sul Mac. La versione standard del programma costa 49.99$ USA; l’aggiornamento dalla versione precedente 19.99$ USA. La versione Pro è venduta, invece a 69.99$ USA. Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa funzionante per cinque giorni.

Ricordiamo che nelle ultime versione di Bootcamp per Mac OS X 10.6.x Snow Leopard e OS X 10.7 Lion, Apple ha integrato un driver ora consente la lettura dei dischi HFS dalla partizione Windows; anche Paragon Software, infine, ha rilasciato qualche tempo addietro un driver che – similarmente a quanto permesso da MacDrive – permette l’accesso ai dischi e alle partizioni HFS+ del Mac.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità