fbpx
Home Hi-Tech Giochi e Console Doom III, la rivoluzione

Doom III, la rivoluzione

Tra le conferenze stampa più affollate dell’E3 di Los Angeles c’è stata quella convocata per fare il punto sullo sviluppo di Doom III.
Il gioco, annunciato ormai molto tempo fa (una prima demo si vide nel contesto del Macworld Expo di Tokyo del 2001), è ormai a buon punto. In questo momento, ha spiegato John Carmack, l’engine grafico è terminato e si sta procedendo alla realizzazione dei vari livelli.
Tra le caratteristiche essenziali del gioco, ha spiegato ancora il creatore della saga di Doom, la volontà  di creare una esperienza “terrificante” per l’utente, carica della stessa tensione degli artifici tipici dei film horror: ambienti semibui, scricchiolii sinistri, ombre sospette che si muovono. Uno scopo che è stato raggiunto, hanno spiegato all’ID, ponendo grande attenzione ai dettagli dei nemici che non si limitano semplicemente a sparare, ma sono esseri ripugnanti e terrificanti. In aggiunta a questo contribuisce a creare una nuova atmosfera il motore grafico di nuova generazione capace di produrre ambienti e immagini estremamente sofisticate e realistiche.
Chi ha potuto vedere e provare una demo parla di un gioco incredibile, con un livello di grafica mai visto prima in un titolo in 3D in prima persona.
Al momento la maggior parte dei siti si stanno chiedendo che tipo di hardware sia in grado di gestire la grafica di Doom III. Secondo i primi report la dimostrazione all’E3 sarebbe stata fatta con un Pentium 4 da 2.2 GHz con una scheda grafica di ATI non precisata. E’ probabile che il gioco necessiti ancora di ottimizzazione visto che la data del rilascio, primi mesi del 2003, è ancora piuttosto lontana. Il timore in ogni caso è che buona parte delle schede grafiche attualmente in commercio e classificate come di fascia media non sia in grado di presentare Doom III in tutto il suo splendore.
Doom III, come ben noto, verrà  rilasciato anche per Mac OS X, molto probabilmente contestualmente alla versione per PC.
3DGamers ha alcuni link a filmati che presentano una demo e ad una sintetica collezione di screen shots

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui