D-Link ha annunciato ieri DWL-6000 AP, un hub di accesso per reti senza fili in grado di dialogare sia con schede 802.11b che 802.11a.
Il dispositivo è la soluzione ideale per chi intende realizzare una LAN wireless capace sia di supportare l’attuale standard WiFi che il suo successore, capace di velocità fino a 52 mbps (contro gli 11 mbps di Airport) superando le incompatibilità tra i due sistemi.
Il cuore del sistema è la capacità di dialogare sia sulla frequenza dei 5 GHz che su quella dei 2,4 GHz ottimizzando gli investimenti, ormai cospicui, nel campo di WiFi senza impedire passi avanti alla tecnologia.
Ricordiamo che al momento, però, il futuro di WiFi è ancora incerto visto che sembra che alcune società , come Apple, potrebbero indirizzarsi su 802.11g che funziona sulle frequenze di 802.11b, limitando i problemi di omologazione che, specie in Europa, affliggono 802.11a.
Il prodotto di D-Link, che srà in vendita negli USA a giugno, costerà 499$. Non é ancora certo che sarà compatibile anche con Mac benché D-Link sia la società scelta da Apple per la produzione dell’adattatore USB per Bluetooth.
Doppio wireless da D-Link
Offerte Speciali
Su Amazon il MacBook Air M1 con 512 GB SSD scontato quasi al 10%
Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac con M1 è in offerta con uno sconto prossimo al 10% su Amazon. Ottimo spazio su SSD e tanta velocità per il nuovo MacBook Air.