Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Due milioni di Athlon

Due milioni di Athlon

Due milioni di chip. Ecco quanti sarebbero i pezzi di Athlon prodotti e distribuiti dal giorno della sua presentazione, la scorsa primavera. Ad annunciarlo è la stessa AMD che solo lo scorso settembre, a riprova di un costante incremento nella produzione e nel gradimento da parte del pubblico e dei costruttori, denunciava un milione di pezzi. Questo significa che in poco più di un mese e mezzo il maggior concorrente di Intel ha raddoppiato i risultati conseguenti nei quasi otto mesi precedenti.
Le possibilità  di espansione e di aumento della produzione non mancano alla AMD. La società  americana, infatti, dichiara che il suo stabilimento di Dresda, la modernissima Fab30, al momento ha spazio inutilizzato per il 70% con una capacità  di produzione di 5000 wafer alla settimana. Entro la fine dell’anno AMD intenderebbe raggiungere l’utilizzo del 50% della superficie, quasi raddoppiando l’attuale livello di produzione. Ricordiamo che AMD ha recentemente dichiarato ad alcuni giornali specializzati di avere come obbiettivo il 30% del mercato x86 entro il 2003.
Nelle prossime settimane la produzione e le vendite potrebbero subire un’altra accelerazione quando si renderà  disponibile il nuovo chip con circuiti da 0,13 micron e velocità  da 1.33 GHz

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità