fbpx
Home News Due nuove macchine fotografiche Casio

Due nuove macchine fotografiche Casio

Casio ha annunciato due nuove macchine fotografiche compatte di cui una, la Exilim EX-Z750, con risoluzione da record: 7,2 megapixel.

Il modello EX-Z750, oltre alla risoluzione “extra large” si distingue per lo zoom ottico 4X, un display LCD da 2,5 pollici e un’alta velocità  della meccanica e dell’elettronica; L’accensione avviene in 0,9 secondi e dalla pressione allo scatto d’immagine trascorrono appena 0,007 secondi. La batteria è a lunga durata; secondo Casio si possono fare fino a 325 immagini con una sola carica. Oltre alle tradizionali funzioni automatiche, la EX-Z750 ha diversi controlli manuali. Da segnalare la connettività  USB 2.0, AV out attraverso il cradle di connessione. La memoria interna è di 8,3 MB. L’espansione avviene attraverso una memory card SD/MMC.

Il modello EX-Z57 è una 5 megapixel; anche qui è presente un display di dimensioni generose (2,7 pollici) e uno zoom 3X. Il corpo è in alluminio e la batteria è sempre a lunga durata. Il numero di scatti possibili arriva a 400 con una sola carica. Il software permette anche una proiezione d’immagini sul display quando la macchina è connessa al supporto, la gestione del livello di luminosità  del display. La memoria interna é di 9,3 MB; lo slot d’espansione è del tipo MMC/SD.

La EX-Z750 sarà  disponibile da aprile, la EX-Z75 da marzo. I prezzi non sono stati resi noti ufficialmente, ma dovrebbero aggirarsi intorno ai 400 euro per il modello da 7,2 megapixel e di 350 euro per il modello da 5 megapixel.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,946FollowerSegui