Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Due nuovi Palm all’orizzonte?

Due nuovi Palm all’orizzonte?

Palm approfitterebbe dell’apertura di Palmsource, la conferenza mondiale degli sviluppatori della piattaforma, per annunciare l’aggiornamento della sua offerta di PDA con schermo a colori.
I modelli, secondo alcune fonti non ufficiali, sarebbero due. Il Palm m130 per la fascia bassa e una nuova versione dell’m500 che sarebbe denominato m515.
Il Palm m130 manterrebbe le stesse dimensioni e lo stesso design dell’m125 anche se a differenza dell’m125 avrebbe lo schermo a colori. L’m515 avrebbe caratteristiche superiori all’m500: uno schermo di qualità  migliore e 16 MB di Ram.
La conferenza però, più che altro, dovrebbe servire per fare il punto sul futuro di Palm. Tra i temi che avranno evidenza Palm OS 5.0, la migrazione verso i nuovi processori con tecnologia ARM e il wireless nel futuro dei PDA.
A proposito di “senza fili”, recentemente la società  di Santa Clara ha rilasciato un modello (l’i705) destinato esclusivamente al mercato USA lasciando però scoperto il fianco in Europa dove potrebbe ben presto essere schiacciata dalla concorrenza che si sta precipitando in massa a supportare l’onnipresente standard GSM che non pare al primo posto nei pensieri di Palm. Lasciare campo libero ad Handspring, che ha recentemente annunciato Treo, e la torma dei dispositivi PocketPC, sarebbe irragionevole.
Al medio termine la strategia più probabile per Palm è in un’alleanza con qualche produttore di telefoni cellulari, a breve termine nel rilascio di schede SD con trasmettitore Bluetooth, capaci di connettersi a telefoni GPRS

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità