fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Ecco quanto costa produrre iPhone 5

Ecco quanto costa produrre iPhone 5

Curiosi di sapere quanto vi costerebbe produrre un iPhone in grezzi materiali se foste Apple?

È stato calcolato che l’azienda di cupertino spenda 167.50$ in soli materiali per costruire l’iPhone da 16GB. Il prezzo è stato stimato preliminarmente da un analista di Techinsights; un report completo sarà redatto dopo il 21 settembre quando il prodotto sarà effettivamente disponibile e potrà essere sezionato nei suoi particolari.

Il componente interno più costoso dovrebbe ad ogni modo essere il processore A6: 28$ (7$ in più rispetto all’A5 dell’iPhone 4S), seguito dal chipset Qualcomm (25$, ancora 7 Dollari in più rispetto all’iPhone 4S). Il nuovo display costa solo 3 Dollari in più rispetto alla precedente generazione.

Come ripetiamo sempre è importante evidenziare che da questi costi sono escluse le spese di ricerca e sviluppo, marketing, il trasporto, i margini per i distributori, per i rivenditori, le royalty da pagare per brevetti, software e tecnologie cellulari integrate nel sistema.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Airpods 2 a solo 138,90 € e le ricevete domani

Tornano gli Airpods 2 in sconto a 138,99 €, a casa vostra arrivano martedì

AirPods 2 tornano si Amazon e sono ancora in sconto a 138,99 euro e con spedizione rapidissima. Ottimo regalo di Natale, con restituzione possibile fino al 31 gennaio.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,458FansMi piace
95,187FollowerSegui