Home Macity Mac OS X Ecco FileMaker Server 8 Advanced

Ecco FileMaker Server 8 Advanced

FileMaker ha annunciato la disponibilità  di FileMaker Server 8 Advanced, versione potenziata di FileMaker Server 8 che consente agli amministratori di gestire, installare e condividere database file di FileMaker Pro 8 e 7 su reti, intranet e internet.

Si tratta di una soluzione server “All-in-One” che consente di condividere i database FileMaker in gruppi di lavoro di qualsiasi grandezza. Potenziando le caratteristiche di connettività  e sicurezza di FileMaker Server 8, il Server Advanced consente una rapida installazione di soluzioni web, personalizza l’integrazione tra siti web interni ed esterni, e si connette a fonti dati esterni attraverso ODBC, JDBC e XML.

Ecco le nuove caratteristiche:

Migliore fruibilità  web
– Fornisce le nuove funzioni di FileMaker Pro 8 in un browser * Il server-based Instant Web Publishing (IWP) si avvantaggia delle nuove funzionalità  di FileMaker 8, inclusi i controlli Tab, calendario Drop-down e Tool Tips personalizzati (creati in FileMaker Pro 8 Advanced), per apportare nuovi livelli di fruibilità  alle soluzioni browser-based
– Home Page personalizzabile – Un’unica interfaccia web page per creare soluzioni FileMaker Instant Web Publishing rende soluzioni di avvio ancora più semplici

Maggiore sicurezza
– Migliore sicurezza attraverso l’autenticazione basata su form (sicurezza migliorata senza caching della password) e crittografia dei dati trasferiti tra i database del server ai clienti desktop usando il protocollo SSL. Account e password dell’utilizzatore possono essere efficientemente gestite attraverso autenticazione esterna usando Active Directory e Open Directory standard.

Migliori prestazioni
– FileMaker Server 8 Advanced è fino all’89% più veloce di FileMaker Server 7 Advanced nel gestire particolari funzioni di database (si vedano i risultati di benchmark su http://www.filemaker.it/products/fms/benchmark.html )

Speciali licenze di sviluppo gratuite per i membri della FileMaker Solution Alliance
– L’appartenenza alla FileMaker Solution Alliance (FSA) prevede una copia gratuita della licenza di sviluppo FileMaker Server 8 Advanced. Tale licenza consente agli sviluppatori di creare e testare soluzioni server fino a 3 utenze. I membri della FileMaker Solution Alliance (FSA) possono costruire e testare l’installazione dei file di FileMaker 8 che girano su FileMaker Server 8 Advanced usando una speciale Licenza di Sviluppo FileMaker Server 8 Advanced fino a 3 utenze. Per informazioni sul programma FileMaker Solution Alliance, visitate il sito http://www.filemaker.it/developers/join_fsa.html

FileMaker Server Advanced: Pubblica su Web, Connettiti con il Mondo
Con FileMaker Server 8 Advanced gli utenti possono creare con pochi clic una versione web del loro database FileMaker; gli utenti internet che accedono al database attraverso un browser vedranno l’interfaccia intuitiva di FileMaker senza dover utilizzare software aggiuntivi. FileMaker Server 8 Advanced funge anche da Custom Web Publishing (CWP), che consente applicazioni web basate su XSLT. Gli sviluppatori possono utilizzare lo strumento incorporato Site Assistant Wizard per integrare i dati FileMaker Pro nei propri siti o lavorare con strumenti di impaginazione come Dreamweaver 8 di Adobe.

Il software può supportare un misto di clienti FileMaker Pro 7 e 8 sullo stesso server di rete e fino a 100 utenti connessi simultaneamente. Inoltre, FileMaker Server 8 Advanced si integra ad altre applicazioni utilizzando opzioni di connessione standard come XSLT, XML, ODBC e JDBC.

Prezzi (iva esclusa) e requisiti di sistema
L’upgrade da FileMaker Server 7 Advanced a FileMaker Server 8 Advanced ha un prezzo accattivante: Euro . 749,00. Il prezzo a listino suggerito per il prodotto standard è di Euro 2.499,00. Il software è compatibile con Mac OS X, Mac OS X Server, Windows 2000 Server SP4, e Windows 2003 Server Standard Edition e acquisisce la loro insita sicurezza per fornire Secure Socket Layer (SSL) per criptare dati trasferiti tra FileMaker Server 8 Advanced e il web. Il web publishing di FileMaker Server 8 Advanced supporta il server Apache su Mac OS X e il server IIS su Windows. Il software fornisce inoltre supporto per opzioni di connessione industry-standard come XML, ODBC, e JDBC. I possessori di FileMaker Server 8 possono passare a FileMaker Server 8 Advanced con l’acquisto del FileMaker Server 8 OptionPack, al costo di Euro 1.500,00.

Per ulteriori informazioni sul prodotto, visitate il sito
http://www.filemaker.it/products/fmsa/.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,806FollowerSegui