La concorrenza di iPhoto si infittisce e acquista protagonisti importanti. Tra questi da oggi ci sarà anche il protagonista assoluto nel campo del fotoediting: Adobe.
La società californiana, infatti, annuncerà il lancio di Photoshop Album, una nuova versione consumer del suo applicativo leader e il cui compito principale sarà proprio quello di iPhoto: importare immagini digitali, organizzarle e stamparle.
Photoshop Album permetterà anche il fotoritocco delle immagini e includerà funzionalità automatizzate nel campo della saturazione dei colori e permetterà il ridimensionamento per spedirle via e-mail. E’ anche a disposizione una funzione che permette l’archiviazione su rimovibili, come i CD.
Photoshop Album, che sarà posto in vendita da febbraio ad un prezzo di 50$, potrebbe non essere disponibile per Mac. Le fonti che anticipano l’annuncio di Adobe, infatti, sostengono che il pacchetto sarà solo per Windows. Evidentemente i responsabili del suo marketing hanno giudicato non conveniente sviluppare una versione per Mac, piattaforma i cui utenti hanno già a disposizione l’eccellente (e soprattutto gratuito) iPhoto.