Eco-iP4: la base di sostegno per iPhone ecologica e riciclabile

Per ricaricare e mantenere in posizione il nostro iPhone 4 o 4S ora possiamo costruire da soli la nostra base di appoggio. Si chiama Eco-iP4 ed è una originale base ottenuta da un solo cartoncino A4. Costruirla non costa nulla: basta richiedere il file da stampare all’inventore corrispondendo una offerta via PayPal.

La nuova base di sostegno Eco-iP4 per iPhone è in controtendenza rispetto a tutte le basi viste finora: invece di essere costruita in metallo, gomma o plastica è realizzata con un solo cartoncino A4. Non richiede macchinari sofisticati né un prezzo da gadget hi-tech, viceversa è una base semplicissima che ogni utente può costruire da solo. Eco-iP4 è l’originale idea di una base di sostegno per iPhone 4 e iPhone 4S, completamente fai-da-te realizzata con un solo foglio di cartoncino A4, o formato letter statunitense. Gli utenti interessati possono ottenere il progetto da stampare sul cartoncino con una piccola donazione all’inventore tramite PayPal e gli altri sistemi di trasferimento di denaro più utilizzati online.

Quando l’utente riceve il progetto basta stamparlo sul cartoncino, piegare e ritagliare secondo le istruzioni e la base Eco-iP4 è completata. Pur essendo realizzata in cartoncino permette di mantenere iPhone con una inclinazione di 45 gradi perfetta per l’uso sulla scrivania. Due alette laterali mantengono in posizione iPhone e ne impediscono le cadute accidentali in caso di swipe e scorrimenti troppo energici. Permette di collegare il cavo USB-Dock per la sincronizzazione e la ricarica della batteria, anche senza rimuovere eventuali cover di protezione. Se l’utente desidera invece una base di sostegno per mantenere iPhone in orizzontale basta praticare due piccoli tagli e il gioco è fatto. Può essere personalizzata con frasi e aforismi, colorata ed è consigliato l’utilizzo di cartoncini riciclati. Per ulteriori informazioni è possibile partire da qui.
Eco-iP4