Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Eliminiamo l’eco con iChat

Eliminiamo l’eco con iChat

In un documento tecnico Apple fornisce un sistema pratico per risolvere gli eventuali, fastidiosi tipi di “eco” che spesso piagano le chat audio (o audio-vdoeo) tra Mac. Da notare che il sistema funziona per le chat utilizzando il client di Apple iChat, quindi tra Mac. E non con Skype, che sino alla attuale versione non utilizza il software di calibrazione dell’audio del sistema operativo di Apple.

Il “trucco” grazie al quale è possibile chattare in audio senza il fastidioso eco è dovuto appunto al software che bilancia e cancella l’eco, proprio come i filtri utilizzati dalle cuffie “noiseless” in commercio. In pratica, è necessario che la calibrazione sia stata effettuata correttamente. Ecco i quattro passi necessari da effettuare durante la chat se il vostro interlocutore vi dice che sente l’eco della sua voce. Se invece sentite voi l’eco della vostra, sarà  lui a doverli effettuare.

1) Allontanare il microfono esterno dalle casse (nel caso di microfoni esterni come quelli delle vecchie camere iSight o delle cuffie)

2) Diminuire il volume del microfono (attraverso l’apposito pannello “Input- In Entrata” in Audio delle Preferenze di Sistema), sino a che l’altra persona vi senta sempre ma l’eco scompaia, altrimenti:

3) Diminuite il volume delle casse o delle cuffie (abbassando il volume del Mac). Nel caso fosse già  molto basso, provate ad alzarlo perché potrebbe esserci il problema opposto e il software non si attiva a causa del livello troppo basso, se neanche questo funziona potete sempre provare a:

4) Chiudere e far ripartire la chat

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.
Articolo precedente
Articolo successivo

Ultimi articoli

Pubblicità