Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Ellison spara a zero su Microsoft

Ellison spara a zero su Microsoft

Microsoft’s Exchange? Il Server di posta di Microsoft? Roba da buttare letteralmente dalla finestra. Larry Ellison ha sempre pochi peli sulla lingua e quando si tratta di Microsoft ne ha anche meno e ieri non si è smentito.
Parte del keynote del CEO di Oracle, infatti, é stata dedicata proprio a denigrare uno dei prodotti chiave di Redmond, Microsoft’s Exchange appunto. Secondo Ellison sarebbe “inaffidabile e insicuro”, qualche cosa di assolutamente improponibile. Al suo posto gli utenti dovrebbero acquistare un modulo per Oracle 9i prodotto, ma guarda un po’, proprio dalla società  di Ellison. “Qui non si tratta di migrare – ha rincarato la dose il vulcanico amministratore delegato – ma di buttare dalla finestra Microsoft Exchange per affidarsi ad un server che funziona”.
Successivamente ce n’è stato anche per l’accordo tra DOJ e Microsoft definito da Ellison come “Una vittoria per Redmond e una sconfitta per il governo. E come avere una videocassetta in mano con la faccia di ha rapinato una banca e decidere di lasciare andare il colpevole.
Nel corso del keynote i rappresentanti di Oracle hanno anche distribuito delle tazze da caffé con il marchio di Oracle con scritto sopra “Infrangibile” accompagnate da altre in plastica leggera e trasparente. Su queste ultime c’era scritto “Software Microsoft per business fragili. Non funziona con Java”. Il gioco di parole si fonda sul fatto che Java, oltre che il linguaggio di Sun; è anche è una qualità  di caffé che molti amano bere bollente. Le tazze non sarebbero quindi in grado di contenere quel tipo di caffé allo stesso modo in cui il sistema operativo di Microsoft, non compatibile con Java, non sarebbe in grado di svolgere compiti particolarmente impegnativi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità