Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Email Converter, converte la posta di Outlook Express Windows in formato Mail

Email Converter, converte la posta di Outlook Express Windows in formato Mail

Questa applicazione è utile ha chi sta facendo o ha già fatto lo switch da PC a Mac e permette di trasferire la posta elettronica da Windows a Mac OS X. L’applicazione supporta i database di posta elettronica di Outlook Express (versioni 5 e 6), gli archivi DBX e i file Eml.

Mail, il software di posta elettronica di serie con Mac OS X, può importare file in formato Mbox e sfruttando questo programma sarà dunque possibile convertire gli archivi contenenti la vecchia posta nel formato nativo di Mail, trasferire il nuovo archivio sul Mac e importare le vecchie e-mail. Opzionalmente (a pagamento) l’applicazione offre la possibilità di importare file da Lotus Notes.

Ricordiamo che in Outlook Express ogni cartella della posta corrisponde a un singolo file. La cartella Posta in arrivo di Outlook Express, ad esempio, è un singolo file denominato Inbox.dbx. Per trasferire i messaggi, è necessario innanzitutto individuare e copiare i file corretti nel computer in cui è installato Outlook Express e quindi trasferirli sul Mac. Per individuare la cartella con gli archivi (quella da trasferire sul Mac), seguite questa procedura:

 –  Nel computer in cui è stato impostato l’account di Outlook Express, scegliere Opzioni dal menu Strumenti di Outlook Express.

–  Fare clic su Archivia cartella, quindi annotare l’intero percorso visualizzato nel campo nella finestra di dialogo Percorso archivio (è anche possibile selezionare le informazioni nel campo, premere CTRL+C per copiarle, aprire il Blocco note e premere CTRL+V per incollarvi le informazioni).

Se non volete usare quest’applicazione a pagamento, ricordiamo che è possibile eseguire la conversione delle caselle di posta installando il software Thunderbird sul PC con Windows e poi trasferire gli archivi dal PC con Windows al Mac e importarli su Mail o Thunderbird per Mac OS X.

Email Converter è in vendita sul Mac App Store a 1,59 euro.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità