Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Eminem chiede oltre 2 milioni di dollari ad Apple

Eminem chiede oltre 2 milioni di dollari ad Apple

Eminem ora vuole 2.2 milioni di dollari da Apple. La pretesa dell’artista di Detroit è connessa alla complicata vicenda dei brani concessi dall’etichetta Aftermath (parte del gruppo Universal) ad iTunes e che secondo quanto stabilito da un tribunale su richiesta dello stesso Eminem non potevano essere commercializzati in digitale. Eight Mile Style, la società che gestisce immagine e musica di Marshall Bruce Mathers III, aveva stimato che dallo sfruttamento illecito della musica Apple avrebbe guadagnato circa 2.58 milioni di dollari di cui 465.000 per il solo brano Lose Yourself.

La disputa, inizialmente, si era conclusa con un accordo in base al quale le due parti si facevano reciproche concessioni ma qualche cosa deve essere andato storto se i rappresentanti del rapper sono tornati di fronte alla corte chiedendo che siano pagati 2.2 milioni di dollari. Probabilmente, ipotizzano alcune fonti, l’azione legale mira ad accelerare la transazione economica che potrebbe non essere avvenuta nella misura e con i tempi previsti. Non è neppure chiaro, visto che i termini dell’accordo sono segreti, se a pagare debba essere Apple, rea di aver venduto brani senza l’approvazione di Eight Miles, oppure Aftermath Records, colpevole di aver concesso la commercializzazione dei brani senza averne facoltà.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità