Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Expo di San Francisco, visite in crescita

Expo di San Francisco, visite in crescita

Buon successo del Macworld Expo di San Francisco. I dati ufficiali, resi noti solo oggi (con grande ritardo), parlano di un incremento sia dei visitatori che degli espositori della rassegna che si è tenuta ad inizio gennaio.

Secondo quanto si apprende da un comunicato di MacWorld Conference & Expo, che cura l’allestimento e gli eventi dell’esposizione, si sono avuti 38.000 visitatori, il 7% in più rispetto al 2005. Incremento anche gli iscritti alle conferenze che sono passati da 3358 a 4188. L’interesse da parte degli espositori è stato testimoniato dai 367 stand contro i 274 dell’anno precedente.

Nonostante i numeri siano in aumento non si può, comunque, non notare un forte decremento rispetto agli anni dei record. La rassegna di San Francisco è stata a lungo intorno ai 70/80.000 visitatori mentre quella di New York, ormai cancellata da qualche anno, è arrivata a sfiorare le 100.000 presenze.
Il fenomeno che vede in costante calo i visitatori delle fiere specialistiche non è esclusivo del mondo Mac. La pervasività  di Internet, la pluralità  delle fonti d’informazione e i nuovi media hanno consigliato le case che si occupano di tecnologia di usare mezzi alternativi e spesso più efficaci delle fiere per presentare i loro prodotti.

Apple nel corso degli ultimi anni ha detto addio al Macworld di New York e a quello di Tokio, eliminando anche la propria presenza a diverse fiere generaliste. L’expo di Boston, organizzato per due anni da Macworld Conference & Expo senza il supporto o la partecipazione di Apple, è stato cancellato per sempre la scorsa estate.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità