fbpx
Home Macity Software / Mac App Store Fare i DVD secondo Adobe

Fare i DVD secondo Adobe

Adobe entra direttamente nel mercato dell’authoring DVD. La società  californiana dovrebbe infatti annunciare oggi il suo primo pacchetto specificatamente indirizzato alla creazioni di dischi per il video digitale.

Encore DVD, questo il nome del pacchetto, consisterà  in una serie di tool per l’organizzazione del contenuto, la creazione di menù interattivi e la masterizzazione vera e propria del DVD.

Adobe da qualche tempo presenta nel suo Première funzionalità  di base per la creazione di DVD “ma la crescita del mercato del video digitale – spiega il product manager Giles Baker – ha consigliato il rilascio di un prodotto specializzato”.

Encore DVD presenta una piena integrazione con Photoshop, da cui si possono esportare ed importare file.

Il nuovo software di Adobe si rivolge ad una fascia di pubblico che non è quella degli amatori, ma al mercato professionale e semiprofessionale. Non a caso il pacchetto costerà  negli USA 549$.

Adobe, come ormai accade da tempo, ha deciso di produrre unicamente la versione per PC. Apple ha infatti nel suo listino un prodotto che concorre direttamente con Encore DVD, ovvero DVD Studio Pro. “La scelta di non rilasciare una versione per Mac – ha detto ancora Baker – è dettata dal mercato”.

Offerte Speciali

L’app Apple TV ora su 44 modelli di TV di Sony

L’app Apple TV ora su 44 modelli di TV di Sony

Sony offre il supporto per l'app Apple TV di Apple su una serie di modelli di sue smart TV del 2018, 2019 e 2020. L'aggiornamento è stato reso disponibile per nuove TV in più nazioni. Come aggiornare il firmware delle TV Sony sulle quali è possibile usare l'app di Apple.