Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Fare i DVD secondo Adobe

Fare i DVD secondo Adobe

Adobe entra direttamente nel mercato dell’authoring DVD. La società  californiana dovrebbe infatti annunciare oggi il suo primo pacchetto specificatamente indirizzato alla creazioni di dischi per il video digitale.

Encore DVD, questo il nome del pacchetto, consisterà  in una serie di tool per l’organizzazione del contenuto, la creazione di menù interattivi e la masterizzazione vera e propria del DVD.

Adobe da qualche tempo presenta nel suo Première funzionalità  di base per la creazione di DVD “ma la crescita del mercato del video digitale – spiega il product manager Giles Baker – ha consigliato il rilascio di un prodotto specializzato”.

Encore DVD presenta una piena integrazione con Photoshop, da cui si possono esportare ed importare file.

Il nuovo software di Adobe si rivolge ad una fascia di pubblico che non è quella degli amatori, ma al mercato professionale e semiprofessionale. Non a caso il pacchetto costerà  negli USA 549$.

Adobe, come ormai accade da tempo, ha deciso di produrre unicamente la versione per PC. Apple ha infatti nel suo listino un prodotto che concorre direttamente con Encore DVD, ovvero DVD Studio Pro. “La scelta di non rilasciare una versione per Mac – ha detto ancora Baker – è dettata dal mercato”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità