Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Fifa ’08 in arrivo su Mac?

Fifa ’08 in arrivo su Mac?

Fifa ’08 arriverà  anche per Mac? La prospettiva che il gioco di Electronic Arts, uno dei titoli più “gettonati” in ambito sportivo e sicuramente uno dei più interessanti in assoluto per la nostra piattaforma in rapporto al mercato italiano, possa essere rilasciato in versione compatibile con il sistema operativo della nostra piattaforma, scaturisce da alcune informazioni ricevute da inside Mac Games.

Un lettore della rivista specializzata in giochi avrebbe, infatti, scoperto che durante il processo di registrazione della versione Pc, appare una scritta che fa riferimento anche ad una versione Mac del gioco. Nonostante non ci siano altre informazioni in merito ed Electronic Arts non abbia dato alcun riscontro, almeno per ora, all’informazione, secondo Inside Mac Games appare difficile che si sia di fronte ad un errore.

Fifa 08 è un gioco di recentissimo rilascio e potrebbe essere piuttosto facilmente portato su Mac usando il noto engine Cider, una sorta di traduttore di istruzioni utilizzato per altri titoli Electronic Arts come Harry Potter e l’ordine della Fenice, Need For Speed Carbon, Madden 08 e altri.

La possibilità  che un gioco ispirato al mondo del calcio arrivi su Mac potrebbe influire in maniera molto sensibile sullo scenario internazionale nel mondo dei giochi; fino a oggi le scelte compiute dagli sviluppatori hanno infatti nettamente privilegiato il mercato americano, mettendo da parte i gusti in questo ambito dei clienti di mercati importanti come Europa e Sud America e se vogliamo in Asia preferendo puntare su football americano e golf mettendo da parte, probabilmente per ragioni di royalties, calcio e basket sicuramente molto più “universali” e capaci di avere un appeal su scala globale.

fifa 08

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità