Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Finalmente le GeForce4

Finalmente le GeForce4

Nvidia ha finalmente reso note le caratteristiche dei suoi nuovi processori grafici della serie GeForce4.
Le specifiche sono annunciate in un comunicato stampa diffuso qualche minuto fa e che fa seguito alla conferenza stampa di ieri durante la quale i chip sono stati illustrati ai giornalisti.
Vengono confermate tutte le indiscrezioni trapelate nelle scorse ore e settimane. Due le fasce di prestazioni: tre le tipologie di processore.
Al vertice troviamo le GeForce4 Ti 4600, 4400 e 4200 che, usando il nuovo processore NV-25, avranno prestazioni eccezionali, garantisce Nvidia con memoria Ram fino a 128 MB, supporto agli standard nfiniteFX(TM) II e l’architettura Lightspeed Memory II. Saranno dotate di due engine per gli effetti vertex-shading e tecnologia antialiasing Accuview.
Le schede di fascia media, che come annunciato, useranno processori NV-17 e saranno disponibili con chip GeForce4 MX 460, 440 e 420. Anche qui troviamo la memoria ad architettura Lightspeed. Apple utilizza per i suoi PowerMac una scheda GeForce4 MX, anche se non è chiaro quale dei due modelli si tratti.
Nvidia ha anche annunciato ieri, parzialmente a sorpresa, le GeForce4 440 Go e 420 Go. Si tratterebbe, per ora il condizionale è d’obbligo in attesa di conferme ufficiali, di versioni per portatili delle NV-17 (annunciati già  al Comdex Fall di Las Vegas). Tra i primi ad adottare le nuove schede c’è Toshiba che la impiegherà  suoi Satellite 5005-S507.
Nelle prossime ore dettagli più tecnici sulle nuove schede.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità