fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Finalmente le GeForce4

Finalmente le GeForce4

Nvidia ha finalmente reso note le caratteristiche dei suoi nuovi processori grafici della serie GeForce4.
Le specifiche sono annunciate in un comunicato stampa diffuso qualche minuto fa e che fa seguito alla conferenza stampa di ieri durante la quale i chip sono stati illustrati ai giornalisti.
Vengono confermate tutte le indiscrezioni trapelate nelle scorse ore e settimane. Due le fasce di prestazioni: tre le tipologie di processore.
Al vertice troviamo le GeForce4 Ti 4600, 4400 e 4200 che, usando il nuovo processore NV-25, avranno prestazioni eccezionali, garantisce Nvidia con memoria Ram fino a 128 MB, supporto agli standard nfiniteFX(TM) II e l’architettura Lightspeed Memory II. Saranno dotate di due engine per gli effetti vertex-shading e tecnologia antialiasing Accuview.
Le schede di fascia media, che come annunciato, useranno processori NV-17 e saranno disponibili con chip GeForce4 MX 460, 440 e 420. Anche qui troviamo la memoria ad architettura Lightspeed. Apple utilizza per i suoi PowerMac una scheda GeForce4 MX, anche se non è chiaro quale dei due modelli si tratti.
Nvidia ha anche annunciato ieri, parzialmente a sorpresa, le GeForce4 440 Go e 420 Go. Si tratterebbe, per ora il condizionale è d’obbligo in attesa di conferme ufficiali, di versioni per portatili delle NV-17 (annunciati già  al Comdex Fall di Las Vegas). Tra i primi ad adottare le nuove schede c’è Toshiba che la impiegherà  suoi Satellite 5005-S507.
Nelle prossime ore dettagli più tecnici sulle nuove schede.

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,185FollowerSegui