fbpx
Home News Fine della musica per la versione mobile di Rock Band

Fine della musica per la versione mobile di Rock Band

Brutte notizie per gli appassionati di Rock Band. Gli utenti iPhone che oggi hanno avviato la versione mobile del noto rhythm game di Electronic Arts sono stati accolti da un’inaspettata notifica: “Cari rocker, dal 31 maggio ROCK BAND non sarà più giocabile su questo dispositivo. Grazie per aver rockeggiato assieme a noi!”. Insomma, alla fine del mese anche chi ha acquistato regolarmente il gioco e i suoi DLC a pagamento non potrà più accedervi in alcun modo, notizia che ha prevedibilmente scatenato aspre critiche da parte dei fan e che ha riesumato il dibattito sull’effettivo possesso degli utenti di prodotti multimediali distribuiti attraverso canali di digital delivery anziché in formato fisico. In molti hanno inoltre contestato la poca trasparenza di Electronic Arts, poiché se da un lato Rock Band è ancora acquistabile sull’App Store statunitense al costo di 3,99$, dall’altro non viene segnalato in alcun modo l’imminente blocco a chi è interessato a scaricarlo.

Electronic Arts non ha ancora rilasciato una dichiarazione sull’argomento, e al momento resta poco chiaro il motivo della chiusura del gioco, sebbene l’ipotesi più attendibile sembrerebbe legata a una possibile scadenza delle licenze d’uso dei brani musicali. Infine è importante sottolineare come il blocco del 31 maggio riguardi esclusivamente la versione originale di Rock Band, e non la più recente edizione Reloaded, anch’essa disponibile su App Store al costo di 3,99€ sia in versione iPhone che iPad.

020512-rockband-1.jpg

Offerte Speciali

iPad Air Cellular al minimo storico: 667 € (invece che 809)

Su Amazon trovate in sconto iPad Air da 64 GB con rete cellulare. Interessante ribasso per chi vuole fare didattica a distanza e smart working con spedizione immediata. Lo sconto è dell'18%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,796FansMi piace
92,781FollowerSegui