Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » FireFox 1.5: è ufficiale

FireFox 1.5: è ufficiale

Dopo settimane di test, con il rilascio di versioni Beta e Release Candidate, arriva finalmente la versione ufficiale 1.5 di Firefox. La prima cosa che si nota, caricando le pagine web dedicate, è l’effetto della trasformazione da Foundation a Corporation di Mozilla: ora l’indirizzo web “Mozilla.com” campeggia in luogo del precedente “Mozilla.org”.

Firefox 1.5 fa sue le novità  introdotte nelle versioni di test, fin ora: la possibilità  di riordinare i tab per mezzo del drag and drop, un’attenzione particolare alle moderne esigenze di sicurezza con la nuova funzione Clear Private Data, che permette di rimuovere con un click tutti i dati personali (cronologia, cookie, cache, ecc.) e una ridisegnata finestra delle opzioni e preferenze.
Vengono anche pubblicizzare le rinnovate funzioni di aggiornamento automatico, in grado di gestire gli update incrementali senza la necessità  di dover riscaricare tutto il programma ex-novo e un meccanismo migliorato di blocco delle fastidiose finestre pop-up.

Firefox 1.5 risulta anche molto attento alla qualità  della navigazione aggiungendo il supporto alla grafica SVG (Scalable Vector Graphics), JavaScript 1.6, e CSS2/CSS3. Include anche un gestore di RSS perfezionato e tool di migrazione migliori per chi volesse lasciare Safari o Internet Explorer in suo favore.
Mentre scriviamo, la “febbre” per Firefox ha contagiato anche i possessori di G5, i quali evidentemente non soddisfatti delle velocità  dei loro computer hanno pensato di ricompilare una versione apposita del browser per il processore a 64 bit.

Tutti i maggiori Sistemi Operativi hanno beneficiato della nuova release, ma nello specifico la versione per Mac OS X (disponibile anche in italiano) dal peso di 9.4 MB è direttamente scaricabile da questo link.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità