Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Forrester: la fine dei supporti tradizionali per audio e video

Forrester: la fine dei supporti tradizionali per audio e video

Si avvicina la fine dei media archiviati su supporto fisico. Il tramonto di CD, nastri audio e DVD viene predetta da Forrester Reaserch in una indagine pubblicata in questi giorni.

La società  di indagini stima che entro cinque anni un terzo della musica sarà  scaricata da Internet e che il 15% dei film saranno acquistati “on demand”, ovvero affittati via cavo. “Ogni forma di supporto fisico – dice l’analista di Forrester Josh Bernoff – diverrà  obsoleta. I responsabili degli studios stanno cominciando a comprendere che devono creare dei canali attraverso i quali i consumatori potranno pagare per i contenuti. Gli stessi consumatori sono stati chiari: sono stufi di pagare gli alti costi di CD e DVD.

Sempre secondo Forrester le vendite di musica incrementeranno di mezzo miliardo di dollari rispetto a quest’anno, proprio grazie alle vendite on line. I film “on demand” generanno 1,4 miliardi di dollari entro il 2005 mentre le vendite di DVD e cassette scenderà  dell’8%.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità