Arrivano altre conferme: il G5 è un chip veloce, anzi velocissimo. Questa volta l’indiscrezione arriva da un’altra fonte rispetto a quella che nei giorni scorsi aveva descritto il nuovo processore come di due volte più rapido dell’Intel da 2 GHz ma ha delle interessanti convergenze.
Ad esempio pare ormai assodato che il processore raggiunge già ora gli 1.6 GHz e che i bench già pubblicati sono piuttosto accurati. Vengono anche confermati alcuni problemi alla cache che Motorola sta cercando di risolvere. Quelli più preoccupanti però pare riguardino le prestazioni di AltiVec che non pare essere al pari di quelle offerte oggi dai G4.
Resta confermato che probabilmente i primi G5 vedranno la luce nelle macchine Apple che verranno rilasciate a gennaio anche se ovviamente tutto dipenderà dalla capacità di Motorola di offrire un numero sufficiente di processori alla produzione di macchine che Apple intenderà lanciare sul mercato. In passato la scarsità di processori alle velocità stabilite è stato uno dei problemi di maggior portata e che più ha leso l’immagine di Cupertino. E’ immaginabile che Apple non voglia ripetere l’esperienza del passato.
G5, bugs e velocità
Offerte Speciali
MacBook Pro M2 già scontato del 17%, risparmio da quasi 300€!
Su Amazon il nuovo MacBook Pro M2 va già in sconto. Risparmio del 17% sulla versione con disco da 256 GB