Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Gameloft fa boom con le vendite dei giochi su App Store

Gameloft fa boom con le vendite dei giochi su App Store

Le vendite per iPhone schizzano verso l’alto per Gameloft e rafforzano la posizione dello sviluppatore francese di giochi per il mondo della mobilità . La testimonianza concreta di quanto si è intuito strada facendo nel corso dell’anno, è arrivata questa mattina quando sono stati diffusi i dati annuali e dell’ultimo trimestre di Gameloft.

Durante il 2009 i giochi venduti su App Store e dedicati quindi a iPhone e iPod touch hanno totalizzato 17,2 milioni di euro di fatturato, il 14,4% del totale dell’anno che è stato di 122 milioni di euro. Stupisce, più che la percentuale, il tasso di crescita fatto segnare dai programmi per la piattaforma mobile di Cupertino: +231% rispetto al 2008. Un tasso di oltre 20 volte superiore a quello fatto segnare dal business di Gameloft nella sua interezza (+11%). Il boom viene sottolineato anche dai numeri raccolti nell’ultimo trimestre; i giochi su App Store hanno totalizzato ben 7 milioni di euro, quasi il 40% del totale dell’anno e il 22% del fatturato complessivo del trimestre, con un incremento del 115% e un fatturato di 2,6 milioni di euro al di sopra del previsto.

Le vendite del quarto trimestre di Gameloft hanno raggiunto quota 31,8 milioni di euro, il 6% in meno rispetto all’anno precedente. Questo declino nelle vendite è dovuto al ritiro di Gameloft dalla produzione di giochi pacchettizzati nel gennaio 2009 e al calo del dollaro. Su base comparabile, le vendite nell’ultimo trimestre del 2009 sono cresciute del 7%.

Nel 2009 l’Europa ha rappresentato il 39% delle vendite totali, l’America del Nord il 32% e il resto del mondo il 29%. Nel 2008 l’Europa ha invece rappresentato il 43% delle vendite, l’America del Nord il 30% e il resto del mondo il 27%.

Nel 2009 le vendite di videogiochi per cellulari hanno rappresentato il 94% delle vendite totali della società , con il restante 6% relativo alle vendite di videogiochi per console.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità