Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Gates come Morpheus

Gates come Morpheus

Morpheus consegna a Neo due pillole. Una lo toglierà  dal sogno e lo riporterà  in un mondo dominato da IBM e da Linux.
L’altra gli consentirà  di liberare il mondo dalla pestifera presenza dei due perfidi alleati. Questa la reiterpretazione in chiave ironica della saga di Matrix vista all’inizio del Comdex Fall di Las Vegas, con due protagonisti d’eccezione: Bill Gates nei panni di Morpheus e Steve Ballmer, in quelli (un poì stretti) di Neo.

La parodia del film, dice chi ha potuto assistere, è eseguita nei dettagli, con scene su un enigmatico sfondo bianco, selve di computer e interni in una casa che ricorda quella del primo incontro tra i due protagonisti di Matrix.

Ovviamente i due protagonisti vestono l’immancabile abito di pelle lungo fino ai piedi e discutono di come combattere la schiera degli agenti Smith che nel caso del duo di Microsoft sono “armate di consulenti che scorrazzano per il mondo dell’IT”. Inutile dire che delle due pillole la più facile da trangugiare è di sicuro la pillola rossa che rappresenta Microsoft, visto che la blu (che ha un pinguino e un logo IBM stampati sopra) ha le dimensioni di un portaocchiali.

Il filmati ironici all’inizio del Comdex non sono una novità . Qualche anno fa Gates aveva mostrato una ripresa in cui riceveva torte in faccia, successivamente era stata mostrata la prospettiva con cui alcune celebrità  vedono il mondo dei computer (dimostrando di comprendere davvero poco di come funzionano). A giudizio dei presenti la parodia di Matrix è comunque una delle idee migliori.

Ai lettori il commento (cliccate su “commenti alle notizie del giorno sul Forum” dalla home page di Macity)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità