Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Gates: “iPod prodotto eccezionale”

Gates: “iPod prodotto eccezionale”

“L’iPod è un prodotto incredibile, fantastico, fenomenale e il mercato ha forgiato con esso un rapporto naturale e quasi inscindibile”. Il complimento deve essere ascoltato con attenzione visto che a formularlo è nientemeno che Bill Gates.

L’occasione di esprimere il suo parere sul player della concorrenza è stato offerto a Bill Gates da un incontro alla Stanford University. Parlando di innovazione, il fondatore di Microsoft non ha esitato a sottolineare il successo ottenuto da Apple con iPod. Per quanto riguarda la possibilità  di Zune di concorrere con il prodotto di Apple, Gates è parso abbastanza ottimista sostenendo che il mercato è in fase di evoluzione e che alcune delle caratteristiche di Zune potrebbero portare clienti che non sono interessati ad iPod e nuovi utilizzatori dei player di musica digitale.

Secondo Gates l’obbiettivo per il momento non è quindi quello di strappare clienti ad Apple ma principalmente quello di conquistarne di nuovi al mercato dei lettori di musica digitale, anche se in futuro l’obbiettivo è anche certamente quello di diventare i numeri uno. Quel che Microsoft deve fare è popolarizzare e rendere appetibile l’idea di condivisione di musica via Wifi, il vero fattore distintivo di Zune rispetto ad iPod. Gates vede una profonda evoluzione del dispositivo portatile proprio alla luce delle sue potenzialità  wireless, immaginandone un uso in varie situazioni, ad esempio allo stadio per vedere il replay di alcune azioni, o in un negozio per ascoltare i consigli d’acquisto

Gates si è poi dichiarato ottimista per le vendite di Zune a Natale. Le richieste da parte dei rivenditori sarebbero alte.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità