Home Macity Voci dalla Rete GeForce 4 Ti, conviene?

GeForce 4 Ti, conviene?

La GeForce4 è al momento la più veloce delle schede grafiche disponibili sul mercato, ma chi ha a disposizione una Radeon 8500 o anche una GeForce3 non dovrebbe sentire troppo il bisogno di aggiornare il suo sistema
La considerazione sorge da un primo e sommario test svolto da Xlr8YourMac su una delle prime schede GeForce4 Ti spedite da Apple è stata recapitata a Xlr8yourMac. Il sito, specializzato proprio nelle prestazioni di acceleratori e upgrade per i Mac, ha dimostrato che le prestazioni nello scrolling di documenti di testo è sostanzialmente identica rispetto a quelle di schede anche di molto più vecchie (come la Radeon AGP o anche la Nvidia GeForce2 MX). Vantaggi più rilevanti si ottengono nello scrolling di un documento di Photoshop, ma nel confronto con una GeForce4 MX “di serie”, lo scarto è minimo. Quasi nessuna la differenza in CineBench 2000. Le prestazioni dalla GeForce2 MX fino alla GeForce4 Ti sono di fatto identiche.
Il sito non ha svolto test comparativi nel 3D, dove i vantaggi rispetto alla concorrenza dovrebbero essere più evidenti, nè con il playback dei DVD.
Xlr8YourMac, che denuncia per la nuova Nvidia, anche una definizione non al pari di quella di altre schede Mac, sostiene in conclusione che spendere 360 euro in più per aggiungere la GeForce può avere un senso se si ordina una macchina nuova. Si ottengono infatti 128 MB di memoria video che dovrebbero dare un buon vantaggio nell’uso di Quartz Extreme quando verrà  rilasciato con Jaguar. Ma se si ha già  una scheda di alto livello, una Radeon 8500 o una GeForce3 forse vale la pena di pensarci due volte e considerare seriamente di trasferire la scheda su un eventuale nuovo acquisto.

Offerte Speciali

Minimo prezzo per Apple Watch 5: sconti nel carrello

Black Friday: Apple Watch 5 in sconto (e secondo bracciale Apple in regalo)

Supersconto su Apple Watch 5. E in omaggio peril black friday anche un bracciale originale Apple aggiuntivo
Articolo precedenteIl Palmare RIM in Italia con TIM.
Articolo successivoDa CartaSi un si al Mac
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,954FansMi piace
93,812FollowerSegui