fbpx
Home iPadia iPad Software Gioca al cento su iPhone e iPad con My100

Gioca al cento su iPhone e iPad con My100

Chissà quante volte ci è capitato in passato di giocare al gioco del cento con carta e una matita cercando di riempire le caselle con i numeri. Oggi è possibile giocarci con My100 in formato digitale su iPhone e iPad. Lo scopo del gioco è quello di riempire una tabella di 10 per 10 caselle con i numeri progressivi da 1 a 100 partendo dal numero 1. All’apparenza il gioco può sembrare banale ma per inserire tutti i 100 numeri dobbiamo rispettare due semplici regole.

Il numero 1 infatti può essere inserito in una qualsiasi casella a nostro piacimento, ma dal numero successivo dovremo apportare gli inserimenti saltando due caselle se lo spostamento è orizzontale o verticale oppure saltando una casella se lo spostamento è in diagonale. Il gioco non è di facile soluzione in quanto dopo un po’ di numeri lo spazio disponibile si riduce e nel caso in cui dalla casella in cui ci troviamo non ci potremo più muovere in base alle regole prestabilite, la partita terminerà con il punteggio che corrisponderà all’ultimo numero che abbiamo inserito.  

Con My100 su iPhone e iPad il computer funge da arbitro: l’inserimento del numero non viene concesso se l’utente cerca di posizionarlo in una casella non ammessa. Ogni volta che inizia una partita parte anche il cronometro: più in fretta riusciremo a compilare le caselle vuote più alto sarà alla fine il nostro punteggio.

My100 è disponibile su App Store a 79 centesimi per iPhone e a 1,59 euro per iPad.
my100my100

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,910FollowerSegui