Giochi e applicazioni iPad, sconti su titoli eccellenti: la selezione week end

Il fine settimana di chi caccia sconti su App Store è molto interessanto anche per i possessori di iPad: in offerta ci sono grandi titoli come alcuni giochi EA (tra cui Need For Speed Shift, Mirror's Edge a 2,39,  Need For Speed Hot Pursuit a 3,99 e FIFA 11 a 3,99) , Modern Combat SandStorm,  Jenga, Dracula Path of The Dragon, e Star Wars Cantina HD, ,ma anche piccoli capolavori come Multipong, World of Goo  e Soosiz. Da non perdere anche  Korg iElectribe,  e il diario per le donne incinte My Pregancy Diary. In questo articolo quasi 40 tra giochi e utility scontate o in offerta speciale.

logomacitynet1200wide 1

La nostra ormai classica rubrica sconti, dopo l’edizione iPhone (qui le app gratuite del week end), passa in rivista le app iPad il cui elenco non può non cominciare con la serie di sconti applicati da Electronic Arts. Per il tablet sono stati sono scontati: Madden NFL a 79 cent (era 2,39 euro), Need For Speed Shift a 2,39 euro (era 5,49), Mirror’s Edge a 2,39 (era 3,99). Need For Speed Hot Pursuit a 3,99 (era 7,99), FIFA 11 a 3,99 (era 7,99)

Accanto ai grandi titoli di EA ci sono però una discreta serie di giochi di primo piano che scendono di prezzo. È il caso di una coppia di giochi Gameloft: Modern Combat SandStorm, lo spartutto ambientato in scenari urbani che passa da 5,49 a 3,99 euro e l’avventura RPG Dangeon Hunter (sempre sconto da 5,49 a 3,99 euro).

Interessante anche lo sconto su Multipong (era 2,99 e ora è 79 cent), un divertente titolo nel corso del quale dobbiamo respingere, giocando contro iPad o contro nostri amici che giocheranno sul nostro stesso dispositivo, delle palline evitando ostacoli e raccogliendo bonus. Fisica allo stato dell’arte e divertimento in un gioco semplice ma coinvolgente. Jenga non ha bisogno di presentazioni: dobbiamo costruire una torre con pezzi di legno ricavandoli dalla torre stessa per farla sempre più alta senza farla crollare. Modello fisico vicinissimo alla realtà e grafica di elevo livello; costava 1,59 euro e ora costa 79 centesimi. Scendono a 79 centesimi (da 1,59 euro) anche la prima parte di Dracula Path of The Dragon, la storia dark ambientata nel mondo dei Vampiri con protagonista padre Arno Moriani e Star Wars Cantina HD (che costava 3,99 euro), un divertente gioco dove dobbiamo gestire un bar intergalattico con personaggi tratti dal mondo di Guerre Stellari.

Aralon Sword and Shadow è un validissimo RPG molto strutturato, graficamente curatissimo e longevo (costava 7,99 euro ora costa 6,99 euro), Family Guy Time Warped HD (da 3,99 a 79 centesimi) porta indietro nel tempo Stewie e Brian, della famiglia Griffin, per combattere con personaggi tra i più improbabili, De Blob Revolution HD è invece un gioco a labirinto dal ritmo frenetico. World of Goo è un fantastico titolo, indescrivibile a parole (fate una ricerca su Youtube per alcune dimostrazioni) in cui dobbiamo costruire condotte per portare petrolio da un punto all’altro dello schermo trascinando le gocce che diventano a loro volta condotte. Costava 7,99 ora costa 3,99. Hungry Shark Trilogy HD (da 3,99 a 1,59 euro) contiene la trilogia di Hungry Shark in cui recitiamo la parte di un affamato squalo che deve sfuggire alle mire di cacciatori intenzionati a trasformarlo in bistecche.

Soosiz (79 cent invece di 1,59 euro) è un’eccellente e originale platformer (7 mondi, 7 boss, 66 livelli) con un originalissimo sistema di controllo “a gravità”, King Of Opera mette a confronto in una sorta di Sumo a “panciate” cantanti d’opera che vogliono occupare il centro del palcoscenico (da 1,59 a 79 centesimi), Dark Break è uno sparatutto Manga in 3D con controllo con accelerometro. Garage Inc. è un casual game di gestione del tempo, dove i giocatori vestono i panni di Angelo Marito che cerca di espandere la sua officina nella Chicago del 1928. Costava 3,99 e ora costa (in onore del giorno del compleanno di Al Capone!) 1,59 euro. Ski  Jumping è un titolo sportivo dove ci si cimenta al salto dal trampolino con gli sci (da 1,59 euro a 79 centesimi).

Passando ad applicazioni che non sono giochi si segnala a 9,99 euro (scontato dagli originali 15,99) Korg iElectribe, un sintetizzatore capace di ricreare il suono e gli effetti di questo storico strumento; i musicisti potranno usarlo come lo strumento reale per musiche ambiente e anche per concerti. Switch Multi user web browser fa quel che dice di fare: consente di navigare a diversi utenti sullo stesso iPad tenendo storia e bookmarks memorizzati (da 3,99 a 1,59 euro). My Pregancy Diary, nonostante il titolo, è un’applicazione in Italiano che ora costa 2,99 euro e si prefigge di aiutare chi è in dolce attesa di seguire tutti i cambiamenti fisici, psicologici, d’umore e di spirito che contraddistinguono il cammino gravidanza, creando un diario quotidiano.

Fotopedia National Parks è una bellissima rassegna fotografica, geolocalizzata e commentata, dei parchi nazionali americani (da 3,99 a 2,99 euro), Codice della Strada di Giuffrè (2.39 euro e non 4,99 euro) è un manuale completo delle norme che regolano la circolazione stradale nel nostro paese, Flickr HD (1,59 euro scontato da 2,39 euro) un sistema per navigare tra le gallerie d’immagine del noto sito dedicato alle foto, Dizionario da Tavola (79 cent invece che 1,59 euro) è un compagno da portare con noi quando andiamo al ristorante all’estero per sapere sempre che cosa troviamo sui menù.