Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Giorni neri per Creative

Giorni neri per Creative

Giorni neri per Creative. Il principale concorrente di Apple nell’€™ambito dei lettori di musica digitale potrebbe avere concluso il trimestre di marzo con una forte perdita, circa 90 milioni di dollari, molti di più del previsto. La stima è di un gruppo di cinque analisti, intervistati da Reuters a poche ore di distanza dall’€™annuncio ufficiale dei risultati fiscali.

Secondo gli esperti i problemi di Creative deriverebbero da vari fattori convergenti tra cui l’€™aspra concorrenza presente sul mercato, la mancanza di prodotti accattivanti e le difficoltà  generate dalla discesa dei prezzi delle memorie che hanno causato un deprezzamento tra il 20 e il 30% delle merci ancora in magazzino.

Secondo gli analisti i problemi di Creative non si risolveranno tanto presto. Per almeno altri sei mesi è molto probabile che la ripresa delle vendite non si concretizzi che per il trimestre di Natale.

Ricordiamo che Creative (che ha anche in serbo un attacco legale ad iPod) è stata a lungo una delle più chiassose e bellicose concorrenti di Apple. A metà  dello scorso anno aveva previsto che entro il 2006 avrebbe avvicinato moltissimo la quota di mercato d iPod. Successivamente aveva lanciato diversi modelli studiato appositamente per insidiare il player di Apple.

Nonostante i proclami, però, secondo gli analisti le principali prospettive per tornare in positivo, secondo gli analisti, non risiedono nel business dei lettori d musica MP3, ma nel vecchio business delle schede audio, oltre che nel taglio delle spese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità