Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Gli Usa contro la pirateria online: retata internazionale

Gli Usa contro la pirateria online: retata internazionale

Il ministro della Giustizia John Ashcroft all’assalto della pirateria illegale. Retata internazionale in dieci paesi, oltre a 27 stati americani. Individuate fino ad ora 200 persone. Le pene potrebbero arrivare sino a 5 anni per i malintenzionati che “spacciavano” software (soprattutto video games) detenuto illegalmente.

Sarebbero almeno 65 mila i software pirati sequestrati, oltre che negli stati americani anche in Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Israele, Olanda, Singapore, Svezia e Ungheria. Non si hanno notizie, sino a questo momento, di iniziative analoghe anche nel nostro Paese.

L’operazione, chiamata in gergo Fastlink, è stata organizzata per dare non solo un giro di vite al fenomeno diffuso via Internet dello scambio illegale di applicazioni tutelate dalla proprietà  intellettuale secondo una serie di normative statunitensi e internazionali, ma anche per dare un segnale alle migliaia di utenti che praticano quella che sta diventano la rischiosa professione del “free trader”.

Software Pirati per scherzo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità