fbpx
Home News Go Home Dinosaur un tower defense preistorico su iPad

Go Home Dinosaur un tower defense preistorico su iPad

Go Home Dinosaur è un interessante gioco colorato in 3D che proietterà l’utente in un fantastico mondo preistorico, dove sarà impegnato a difendere il barbecue delle talpe in tutti i modi possibili.

Una famiglia di talpe ha, infatti, organizzato uno splendido picnic con tanto di barbecue, ma l’odore della carne arrosto attrae orde di dinosauri, che si avvicinano con fare minaccioso seguendo un percorso obbligato e anche non molto ampio.

L’utente sarà dunque impegnato nell’organizzare un’efficace difesa che parte dal posizionare candelotti di dinamite davanti al barbecue e continua con la raccolta di noci di cocco indispensabili  per costruire e posizionare lungo il percorso torri di difesa, sfruttando i pochi spazi a disposizione,  necessarie per respingere l’avanzata dei dinosauri.

Il game play offre una miscela complessa e perfettamente integrata di elementi tipici dei tower defense arricchiti da componenti di puzzle game.

Il giocatore dovrà costruire le sue difese per respingere l’avanzata dei dinosauri avendo a disposizione risorse e spazi limitati che dovranno essere ben gestiti lungo il tracciato. 

La componente puzzle del gioco richiede, infatti, che il ”capofamiglia” dei roditori venga mosso all’interno della mini scacchiera del campo di battaglia, cercando di ottimizzare gli spostamenti e la quantità di noci da raccogliere. In funzione di tale quantità raccolta, si attiverà la componente tower defense del gioco, in base alla quale i piccoli di talpa saranno impegnati a costruire e posizionare torri di difesa disseminate lungo il percorso obbligato seguito dai dinosauri. 

Le varie torri si distinguono per lo specifico attacco che possono sferrare, dalla torre congelante a quella che spara a ripetizione, dalla torre che immobilizza gli avversari alle torri che, se posizionate a dovere, consentono di sfruttare effetti combo.

Il gioco che prevede 60 livelli suddivisi in 3 mondi diversi e la possibilità di collezionare carte che mettono a disposizione un cast di personaggi divertente e variegato, sembra soddisfare le esigenze di tutte le età dimostrandosi abbastanza impegnativo per gli adulti e sufficientemente accessibile e coinvolgente per i più piccoli.

Go Home Dinosaur 1.1 è pensato per iPad, richiede iOS 6.0 o successive ed è scaricabile  su App Store a 4,49 €

Offerte Speciali