GoLIve 5 e Illustrator 9

GoLive 5.0 e Illustrator 9.0. Questi i due aggiornamenti lanciati questa settimana da Adobe. I due prodotti vengono presentati come due mayor upgrade che introducono numerose nuove funzionalità .

Per quanto riguarda Golive tra le principali innovazioni segnaliamo il supporto dei siti con link dinamici, che rende l’applicazione capace di semplificare la realizzazione di siti Web costruiti usando database, maggior controllo sul codice HTML e compmatibilità é con tutti gli standard emergenti: CSS 2) Web Content Accessibility 1.0, WebObjects 4.5 e 5.0, Scalable Vector Graphics (SVG), Flash, QuickTime Streaming, e Real Networks G2. Ricordiamo che la versione 5.0 di GoLive può essere considerata la prima vera release interamente realizzata dal momento in cui il pacchetto è stato acquistato da Adobe. La versione 4.0, infatti, a giudizio della maggior parte degli utilizzatori rappresentava un semplice “make up” per dare al prodotto il familiy feeling di casa Adobe ma aggiungeva pochissime novità  di rilievo.
Illustrator 9.0, allo stesso modo di GoLive 5.0, aggiunge al popolare programma per la grafica vettoriale numerosissime nuove funzionalità . Impossibile elencarle tutte, la maggior parte in ogni caso facilita la creazione di grafica per il Web. Tra le innovazioni più rilevanti la possibilità  di realizzare animazioni in flash. Sono previste finestre per il preview in sitle browser, per il salvataggio in formati Internet, la creazione di files animati.
Golive e Illustrator faranno parte del pacchetto Adobe Web Collection che includerà  anche LiveMotion e Photoshop 5.5.
Per maggiori informazioni è possibile

vistare la pagina di Illustrator 9.0 e quella di GoLive 5.0. Disponili anche due PDF, uno con le nuove caratteristiche di Illustrator, l’altro con le novità di GoLive