Google Plus, arriva lo spot televisivo anche in italia

Nonostante qualcuno abbia già sentenziato su Google Plus come l’ennesimo fallimento di Google nel mercato dei social network, l’azienda sembra continuare a crederci e non poco, tanto impegnarsi anche su altri canali, compreso quello televisivo.

Arrivano anche in Italia gli spot dedicati a Google Plus. Per la prima volta in onda sui canali TV nostrani si parlerà, dunque, del servizio social del colosso di Mountain View. Un investimento sicuramente rilevante anche per il gigante della rete, che dimostra ulteriormente quanto Google stia puntando sul prodotto e non lo rietenga affatto un progetto fallito come alcuni osservatori pensano.

Lo spot in onda in questi giorni mostra nello specifico la funzione di caricamento automatico dell’applicazione, funzionalità disponibile sia sulla app iOS che su quella Android. Basta scattare una foto per ritrovarsi in automatico l’immagine scattata caricata nell’apposita sezione fotografica del proprio account Google Plus.

Anche se qualcuno ci rubasse o perdessimo l’iPhone o il cellulare Android, le immagini sarebbero tutte conservate in automatico su Google Plus. Funzionalità simile a quella disponibile su iCloud, che consente di caricare le immagini e averle a disposizione online e sui propri dispositivi. Per chi si fosse perso lo spot, ecco il video disponibile su YouTube.