Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Google alza il tiro: otto miliardi di pagine nel database del motore di ricerca

Google alza il tiro: otto miliardi di pagine nel database del motore di ricerca

La formula segreta di Google, come per la Coca Cola, è un segreto di Pulcinella. L’algoritmo con il quale vengono “pesati” i risultati da offrire a una ricerca è per una piccola parte una questione di matematica e per il resto marketing e capacità  di fare innovazione.

Adesso, come a dimostrare questa tesi, dopo che la sfida con i grandi (Yahoo! e soprattutto Microsoft) si è estesa, un’escalation inarrestabile del conflitto tra vecchio e nuovo, arrivando a toccare le retrovie della casa di Bill Gates, cioè il dekstop di Windows, Google rilancia per far capire a tutti chi è il leader incontrastato della ricerca sul web.

Microsoft annuncia con rullar di tamburi l’apertura del suo motore di ricerca posizionato su Msn e staccato finalmente da Yahoo! (che forniva i contenuti delle ricerche)? Bene, Google sul suo blog di servizio offre un minuscolo post che fa traballare le certezze della macchina del marketing di Redmond.

“Probabilmente non avrete mai notato il numero che compare in caratteri piccoli alla base della pagina iniziale di Google, ma io si. Indica quante pagine sono registrate nel nostro indice e ci da una indicazione di quanto ci diamo da fare per trovare le informazioni che state cercando. Oggi quel numero è praticamente raddoppiato, arrivando a più di otto miliardi di pagine. Questo mi fa sentire molto bene”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità