Home Macity Internet Google compra YouTube

Google compra YouTube

Accordo fatto: Google ha comprato YouTube. L’annuncio ufficiale, come avevamo scritto questa sera, è arrivato alla chiusura del mercato di Wall Street. Secondo i comunicati Google spenderà  per incorporare i contenuti e le tecnologie di YouTube 1,65 miliardi di dollari, tutti pagati in azioni.

In base all’accordo, si apprende, YouTube manterrà  il suo marchio e i suoi 67 dipendenti, tra cui ci sono anche i fondatori Chad Hurley e Steve Chen.

“Siamo partner naturali * ha detto Eric Schmidt, CEO di Google * nel campo dei servizi multimediali di intrattenimento a beneficio di utenti, proprietari dei contenuti e pubblicitari”. Gli analisti concordano, sottolineando come grazie all’acquisizione di YouTube, Google conquista un posto importante nel nascente mondo del video su Internet e in quello della pubblicità .

Il pubblico di YouTube è stato stimato in 72,1 milioni di visitatori unici in agosto rispetto ai 2,8 milioni dello scorso anno.

Ora la sfida da vincere per Google è quella di trasformare la popolarità  di YouTube nella piattaforma multimediale di prossima generazione per il video e il multimedia via Internet che tutti stanno attendendo. Il mercato sembra essere piuttosto convinto che questo accadrà , almeno stando agli umori di Wall Street. I titolo GOOG ha chiuso a quota 429$ con una crescita del 2%.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 512 GB al minimo storico di 1189 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 1189 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,965FollowerSegui