Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Grazie ad iPhone i semiconduttori per il mobile superano quelli dei tradizionali PC

Grazie ad iPhone i semiconduttori per il mobile superano quelli dei tradizionali PC

Entro la fine dell’anno il volume complessivo di acquisti di Cpu, memorie Ram e altri semiconduttori destinati dai produttori a tablet e smartphone supererà quello relativo ai tradizionali Pc. Lo dice una ricerca condotta da iSuppli, società specializzata nelle analisi del mercato della componentistica. curata dall’analista Wenlie Ye.

«Guidata da iPhone e iPad – spiega l’analista  -, la domanda per  dispositivi mobili è in forte espansione. Questo sta favorendo un aumento delle vendite di semiconduttori utilizzati nei dispositivi wireless».  Se a questo poi si aggiunge che «la crescita complessiva delle vendite per i Pc rallenta», conclude Ye è chiaro come «il rapporto di forza nel settore dei semiconduttori si stia spostando verso il segmento wireless».

A parlare chiaro sono le cifre elaborate da iSuppli: nel 2010 il settore Pc (che comprende desktop notebook e server ma non le periferiche) era ancora avanti con un volume di acquisti nel mercato dei semiconduttori pari a poco più di 52 miliardi di dollari, contro i 50 miliardi del settore mobile. Stando alla proiezione della ricerca, quest’anno ci sarà il sorpasso con il primo che si fermerà a circa 53 miliardi e il secondo che farà segnare un aumento di oltre il 10% superando ampiamente i 55 miliardi di dollari.

Un dato che era stato anticipato già un anno fa, quando la stessa Apple (il cui 60% del giro d’affari è determinato dal mobile) era diventata il primo acquirente mondiale di semiconduttori, superando Hp (che invece ha l’80% del suo business nel settore Pc).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli