Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » HDMI e HDCP in un chipset di Intel

HDMI e HDCP in un chipset di Intel

In un futuro non troppo distante Intel rilascerà  un chipset in grado di supportare diretamente la tecnologia HDMI e HDCP. A rivelarlo sono alcune fonti asiatiche che hanno avuto tra le mani documenti interni della società  di Santa Clara.

Il chipset, nome in codice Bearlake, in pratica consentirebbe di supportare i computer come componenti del salotto digitale, abilitando la connessione a schermo ad alta definizione. HDMI, uno standard che convoglia un flusso di dati video e audio in digitale in forma non compressa, é infatti lo standard usato da tutti i più moderni dispositivi per l’HD TV; HDCP é invece lo standard (promosso tra gli altri anche dalla stessa Intel) per proteggere il flusso video e impedirne la copia. Il supporto di HDCP é reso obbligatorio dagli accordi che i fornitori di contenuti hanno stipulato con i produttori che studiano hardware per l’alta definizione.

Bearlake integrerà  anche un chip video capace di un output di risoluzione fino a 1080p.

Berlake dovrebbe apparire sul mercato prima della metà  del prossimo anno quando Intel rilascerà  la nuova generazione dei processori Core 2 Duo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità