Le resistenze tra gli azionisti storici sono molto forti ma HP non teme che la fuzion con Compaq possa andare a monte. Dell’argomento, dopo la diffusione della notizia secondo cui la famiglia Packard e la famiglia Hewlett, che controllano ancora un sisgnificativo pacchetto di azioni, sono contrarie all’accordo, ha parlato ieri Carly Fiorina, CEO di HP.
La manager si è detta “convinta che gli azionisti sottoscriveranno la fusione e che la nuova società nascerà , a dispetto dell’opposizione di alcuni singoli individui”. Fiorina ha anche sottolineato ieri che le procedure per la fusione sono tutt’altro che a buon punto. “Ci vorranno ancora mesi prima di arrivare alla conclusione”, ha detto la CEO.
Nel frattempo i responsabili di HP stanno proseguendo una serie di incontri con la fondazione Packard, che controlla il 10% delle azioni della società . Nonostante Fiorina sottolinei che si tratta di incontri simili a quelli che vengono organizzati in questi giorni con altri investitori istituzionali appare chiaro che non è così. La fondazione Packard, controllata dalla omonima famiglia, non solo rappresenta uno dei due soci fondatori di HP ma possiede anche il 10% delle azioni. Una sua eventuale opposizione alla fusione sarebbe un colpo difficile da assorbire per chi invece crede che sia indispensabile creare un’unica realtà commerciale da HP e Compaq.
HP lavora ai fianchi la fondazione Packard
Offerte Speciali
Caricabatterie Apple per iPhone ancora al minimo, solo 16,99 €
Il caricabatterie originale Apple da 20W, ideale per iPhone e Magsafe a solo 16,99€. È il prezzo dei migliori caricabatterie della concorrenza e il più basso di sempre