Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Hackmeeting 2004, quest’anno l’appuntamento è a Genova

Hackmeeting 2004, quest’anno l’appuntamento è a Genova

Dal primo appuntamento fiorentino del 1997, HackIT è cresciuto e diventato uno degli appuntamenti più originali e interessanti del panorama digitale “alternativo” del nostro paese.

Quest’anno è organizzato nel Laboratorio sociale occupato Burdda di Genova che ospiterà  per le 72 ore della manifestazione (spesso vissute come un’unica, lunghissima non-stop) e prevede seminari, dibattiti, workshop e performance aperti a tutti e gratuiti.

Si parlerà , tra le altre cose, di software libero, intelligenza artificiale, mediattivismo, privacy, robotica, diritti digitali, tecnologie di comunicazione, accessibilità  del web, reti informatiche e di relazioni.

Inoltre, com’è tradizione fin dal primo appuntamento, verrà  allestito un “lan space”, una rete locale ad alta velocità  sia cablata che wireless, all’interno della quale tutti quelli che porteranno i loro computer potreanno partecipare ai giochi e alla libera condivisione dei materiali digitali. L’ottica, infatti, è quella della massima condivisione dei contenuti, ritenuto uno strumento fondamentale per ostacolare i monopoli del sapere digitale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità