Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Handspring, bilancio in ripresa

Handspring, bilancio in ripresa

Tra le società  che hanno rilasciato i propri risultati fiscali nei giorni scorsi c’era anche Handspring. Per la società  di Donna Dubinsky ha postato ancora una volta un quarto in rosso (dalla sua fondazione Handspring non è mai riuscita ad andare in positivo nei conti. Il fatturato è stato di 70 milioni di dollari con una perdita di 19,8 milioni di dollari contro i circa 15 milioni di dollari dello stesso trimestre dell’anno precedente.
Ci sono però anche buone notizie, che lasciano sperare in un futuro migliore. Ad esempio il fatturato è crescita rispetto al precedente quarto fiscale del 15% e i guadagni lordi su ogni macchina sono cresciuti fino al 17% contro il misero 9% del trimestre precedente. Poiché la maggior parte degli analisti ha sempre sottolineato che il vero pericolo per il settore dei PDA, sottoposto ad una spietata guerra dei prezzi, è proprio la capacità  di guadagnare abbastanza per ciascun prodotto venduto, Handspring ha messo a segno proprio in questo ambito un buon colpo in prospettiva.
La Dubinsky ha poi sottolineato come Handspring sia riuscita ad aumentare la propria disponibilità  di cassa (grazie ad un investimento di Qualcomm) di 47 milioni di dollari raggiungendo i 175 milioni di dollari di cui 124,8 non vincolati. Questo, tradotto in termini semplici, significa che la società  ha fondi da destinare in ricerca e sviluppo e gestire le spese correnti, un fattore di tranquillità  per gli investitori.
In vista, ha poi annunciato ancora Donna Dubinsky, ci sono finalmente i Treo. I primi cellulari con PDA integrato saranno disponibili entro la fine del mese.
In seguito al grande interesse per questi modelli e alla ripresa del mercato, Handspring dovrebbe chiudere il suo primo quarto fiscale in positivo entro giugno

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità