Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Handspring, cattive notizie dal trimestre

Handspring, cattive notizie dal trimestre

Pesanti perdite per Handspring nel trimestre terminato lo scorso 31 marzo. La società  di Mountain View ha infatti annunciato ieri che gli ultimi 90 giorni si sono chiusi con un rosso di 23,7 milioni di dollari, ovvero 18 centesimi per azione.

Il dato, anche se migliore a quello dello stesso periodo dello scorso anno, è superiore a quello atteso dalla maggior parte degli analisti che pensavano a perdite non al di sopra di 12 centesimi per azione.

Secondo gli stessi responsabili di Handspring al momento la situazione sul mercato che si caratterizza per un processo di transizione è molto difficile. La domanda per i palmari resta debole e la prospettiva di profitti è stato spostata di sei mesi. Non solo, Handspring ha anche abbassato le previsioni di profitto per il prossimo trimestre. La società  vede difficoltà  nella migrazione tra la vecchia linea di Palmari e quella nuova, che sostanzialmente è rappresentata dai Treo.

La domanda per questi ultimi è buona, addirittura superiore alle previsioni interne (47.000 gli esemplari distribuiti), ma al momento sono stati venduti ai clienti solo 13.000 esemplari, non un numero sufficiente ad incidere sul bilancio dello scorso trimestre. I palmari tradizionali, invece, soffrono di un mercato che va generalmente a rilento e di una gamma invecchiata e che presto sarà  radicalmente rinnovata

La notizia ha abbattuto il listino di Handspring, sceso del 20% nell’after hour. Handspring ha già  perso il 50% nel corso degli ultimi quattro mesi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità