HomeMacityFinanza e MercatoHandspring, cattive notizie dal trimestre

Handspring, cattive notizie dal trimestre

Pesanti perdite per Handspring nel trimestre terminato lo scorso 31 marzo. La società  di Mountain View ha infatti annunciato ieri che gli ultimi 90 giorni si sono chiusi con un rosso di 23,7 milioni di dollari, ovvero 18 centesimi per azione.

Il dato, anche se migliore a quello dello stesso periodo dello scorso anno, è superiore a quello atteso dalla maggior parte degli analisti che pensavano a perdite non al di sopra di 12 centesimi per azione.

Secondo gli stessi responsabili di Handspring al momento la situazione sul mercato che si caratterizza per un processo di transizione è molto difficile. La domanda per i palmari resta debole e la prospettiva di profitti è stato spostata di sei mesi. Non solo, Handspring ha anche abbassato le previsioni di profitto per il prossimo trimestre. La società  vede difficoltà  nella migrazione tra la vecchia linea di Palmari e quella nuova, che sostanzialmente è rappresentata dai Treo.

La domanda per questi ultimi è buona, addirittura superiore alle previsioni interne (47.000 gli esemplari distribuiti), ma al momento sono stati venduti ai clienti solo 13.000 esemplari, non un numero sufficiente ad incidere sul bilancio dello scorso trimestre. I palmari tradizionali, invece, soffrono di un mercato che va generalmente a rilento e di una gamma invecchiata e che presto sarà  radicalmente rinnovata

La notizia ha abbattuto il listino di Handspring, sceso del 20% nell’after hour. Handspring ha già  perso il 50% nel corso degli ultimi quattro mesi.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 512 GB torna al minimo a 2399 € ed è spedito subito

Su Amazon comprate in sconto di 450 euro il MacBook Pro 16" con processore M1 da 52 GB. Ribasso del 16% e pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial