Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » IDG conferma, niente Macworld a Tokyo

IDG conferma, niente Macworld a Tokyo

La conferma della cancellazione del Macworld di Tokyo arriva ora anche dalla sede centrale di IDC, negli USA.

Sottoposta a pressanti richieste di chiarimenti la filiale principale della società  che organizza, ma sarebbe ora meglio dire “organizzava”, l’evento ha confermato che l’Expo non si terrà .

“IDG World Expo Japan – si precisa in un e-mail – ha deciso di cancellare Macworld Expo Japan 2003 in seguito al non ricevimento, entro la data prefissata, delle prenotazioni di spazi da parte di alcuni dei principali espositori”

Nel messaggio non si fa alcun riferimento alla defezione di Apple che, secondo alcune voci raccolte in Europa, sarebbe la causa prima della scelta di IDG. Priva della presenza di Apple IDG si sarebbe trovata di fronte a continue rinunce, tra cui quella di Microsoft, Adobe e Macromedia, che l’avrebbero costretta a rinunciare all’evento.

Ricordiamo che Apple e IDG sono ancora in trattativa sulla edizione estiva 2003 e 2004 del Macworld Expo americano. Cupertino, dopo avere appreso della decisione di trasferire l’evento da New York a Boston nel 2004, ha comunicato la sua decisione a non partecipare, facendo ventilare anche l’ipotesi di potersi ritirare anche da quello (che si svolgerà  ancora a New York) del 2003. In realtà  molte fonti concordando sul fatto che Apple da tempo intendesse ridurre le sue partecipazioni ufficiali ad eventi costosi e complessi da organizzare e che potrebbero non produrre un ritorno pari all’investimento.

Intanto, dopo la cancellazione del Macworld di Tokyo, IDG potrebbe organizzare eventi di dimensioni più ridotte e “specializzate” che potrebbero essere organizzate già  nel corso del 2003

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità