Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » IE domina su Internet (per ora)

IE domina su Internet (per ora)

Niente sembra ormai in grado di fermare lo strapotere di Internet Explorer. Recenti dati diffusi da Web Side Story, un’agenzia specializzata nelle analisi del mercato Internet, stima che il navigatore di Microsoft ha raggiunto la quasi maggioranza assoluta. A dare impulso a IE sarebbe stata l’adozione su larga scala della versione 6.0 (per PC) che dallo scorso mese di agosto ad oggi è già  arrivato al 30,4%. Dietro a IE 6 si colloca la versione 5.0 e molto lontano, solo al 7%, Netscape.
Il browser di America On Line aveva fino a poco tempo fa il 30% del mercato dopo avere dominato tra la metà  e la fine degli anni ’90 quando raggiungeva soglie di penetrazione dell’80%. Ad infliggere un colpo durissimo a Netscape precipitandolo al di sotto del 10% sarebbe stato proprio il rilascio di Internet Explorer 6; prima della presentazione dell’update di IE Netscape aveva infatti il 12% del mercato.
Ora le speranze di salvare dall’estinzione totale Netscape o, meglio, di arrestare il trionfo finale di Internet Explorer sono riposte in America On Line. Secondo alcune fonti il provider americano, principale fornitore di accesso del mondo, potrebbe abbandonare Internet Explorer per un navigatore basato su Gecko, il motore di rendering dell’ultima versione di Netscape. AOL con 34 milioni di utenti ha il 12% del mercato Internet e una svolta che portasse all’abbandono di IE non potrebbe essere ignorata da chi sviluppa applicazioni e pagine web.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità