fbpx
Home Macity Internet IE domina su Internet (per ora)

IE domina su Internet (per ora)

Niente sembra ormai in grado di fermare lo strapotere di Internet Explorer. Recenti dati diffusi da Web Side Story, un’agenzia specializzata nelle analisi del mercato Internet, stima che il navigatore di Microsoft ha raggiunto la quasi maggioranza assoluta. A dare impulso a IE sarebbe stata l’adozione su larga scala della versione 6.0 (per PC) che dallo scorso mese di agosto ad oggi è già  arrivato al 30,4%. Dietro a IE 6 si colloca la versione 5.0 e molto lontano, solo al 7%, Netscape.
Il browser di America On Line aveva fino a poco tempo fa il 30% del mercato dopo avere dominato tra la metà  e la fine degli anni ’90 quando raggiungeva soglie di penetrazione dell’80%. Ad infliggere un colpo durissimo a Netscape precipitandolo al di sotto del 10% sarebbe stato proprio il rilascio di Internet Explorer 6; prima della presentazione dell’update di IE Netscape aveva infatti il 12% del mercato.
Ora le speranze di salvare dall’estinzione totale Netscape o, meglio, di arrestare il trionfo finale di Internet Explorer sono riposte in America On Line. Secondo alcune fonti il provider americano, principale fornitore di accesso del mondo, potrebbe abbandonare Internet Explorer per un navigatore basato su Gecko, il motore di rendering dell’ultima versione di Netscape. AOL con 34 milioni di utenti ha il 12% del mercato Internet e una svolta che portasse all’abbandono di IE non potrebbe essere ignorata da chi sviluppa applicazioni e pagine web.

Offerte Speciali

iPhone 12 in sconto, a rate senza interessi e spedito subito su Amazon: 869 euro

iPhone 12 al minimo Amazon: 849 € per il 128 GB, 779 € per il 64GB

In super sconto oltre il 10% e al prezzo minimo i modelli da 64 e 128 GB di iPhone 12 in colore rosso.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,204FollowerSegui