Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » INAIL e INPS: le app per iPhone e iPad al Forum della Pubblica Amministrazione

INAIL e INPS: le app per iPhone e iPad al Forum della Pubblica Amministrazione

Forum PAIn occasione del Forum della Pubblica Amministrazione sono state mostrate al pubblico e agli agli addetti ai lavori presenti all’evento le app per i dispositivi mobile che permettono ai cittadini di comunicare direttamente con gli enti pubblici per il lavoro, le pensioni e la previdenza. Si tratta rispettivamente delle app INPS, INPS Ufficio Stampa e INAIL Punto Cliente creati per Windows Mobile, Symbian e ovviamente anche per i dispositivi multi touch della Mela. Nello stand dell’INPS era posizionato un iPhone gigante in cui era possibile provare in anteprima le funzioni delle app.

Dall’app INPS è possibile accedere a 4 sezioni principali: informazioni, Inps risponde, localizza sedi e preferiti. Nella sezione Informazioni è possibile consultare e scaricare in formato PDF news, modulistica, circolari, messaggi, concorsi e avvisi. Nella sezione Rispondi è possibile contattare l’INPS e visualizzare lo stato delle richieste all’ente. Con la sezione Localizza sedi vengono visualizzate sulla mappa le sedi dell’INPS vicine alla propria posizione rilevata con il GPS inoltre l’app calcola, oltre che visualizzare, il percorso per arrivare alla sede scelta.

Con l’app INPS Ufficio Stampa invece è possibile consultare comunicati stampa, rassegna stampa e notizie inerenti le attività dell’INPS. Infine ricordiamo le funzioni principali di INAIL Punto Cliente. Con questa app è possibile richiedere l’invio del bollettino per il pagamento della pensione delle casalinghe e monitorare lo stato della pratica. Nella sezione Stato Pratiche GRA basta inserire il codice fiscale e la propria password per visualizzare la lista delle deleghe associate, le pratiche attive e lo stato delle stesse.

Forum PAForum PAForum PA

Inps iphoneInps iphoneInps iphoneInps iphoneinail iphoneinail iphone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità