Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » INPS Servizi Mobile, su iPhone i servizi dell’Inps

INPS Servizi Mobile, su iPhone i servizi dell’Inps

L’Inps, l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, il principale ente previdenziale è presente anche sul nostro iPhone con un’applicazione che ci permetterà di dialogare con l’Istituto in tempo reale attraverso una serie di servizi.

Il sistema di accesso deriva da quello Internet e per questa ragione, per motivi di privacy e sicurezza, è richiesto l’uso del PIN, ma sono anche disponibili alcune sezioni per le quali è possibile accedere in maniera diretta e avere comunque funzioni utili come i punti pagamento reti amiche più vicini a noi presso i quali versare i contributi (Poste, Tabaccai o Sportelli Bancari), i “punti acquisto/riscatto voucher, il “calcolo codeline F24” e i “servizi ex-Inpdap” (prenotare l’appuntamento, controllare le prenotazioni, votare il servizio e le statistiche).

Con a disposizione il Pin potremo svolgere funzioni avanzate come il pagamento delle ricongiunzioni e l’accesso alle rendite. Oltre a questo avremo la possibilità di visualizzare il nostro estratto conto contributivo, la corrispondenza intercorsa con l’inps, l’estratto conto relativo ai pagamenti contributivi dei lavoratori domestici e lo Stato Pratiche per gli utenti ex-Inpdap.

INPS Servizi Mobile è gratis su App Store ed è solo per iPhone

inps servizi mobile

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità